NotizieCircolari e Avvisi

Circolari e avvisi

Accesso al registro elettronico - DROVETTI

In occasione della consegna delle schede di valutazione del primo quadrimestre sarà possibile, per i genitori  degli allievi della scuola secondaria che lo desiderano, ritirare le credenziali di accesso al Registro Elettronico.

Si ricorda che  il riferimento ufficiale di comunicazione rimane il diario scolastico, sul quale andranno verificati e vistati compiti, annotazioni, comunicazioni e valutazioni.

Si allega un vademecum per l'accesso allo strumento, che potrà avvenire dalla pagina dedicata sul sito della scuola.

Allegati:
Scarica questo file (registro elettronico GENITORI.pdf)ISTRUZIONI ACCESSO FAMIGLIE RE[ ]2783 Kb

Senza paura - Stop al bullismo

E' il nome di una APP predisposta e diffusa dal Ministero, nell'ambito del progetto Creative, per aiutare i ragazzi della scuola secondaria di primo grado nelle azioni di sensibilizzazione e contrasto al bullismo.

Link per scaricare l'APP

Descrizione del progetto

Video di presentazione

Domanda iscrizione scuola dell'infanzia

Domanda di iscrizione alla scuola dell'infanzia e dichiarazione sostitutiva per programma vaccinale. Vedi allegato pdf.

iscrizione anno scolastico 2019/2020

Allegati:
Scarica questo file (iscrizioni anno scolastico.pdf)iscrizione anno scolastico 2019/2020[iscrizione anno scolastico 2019/2020]70 Kb

Iscrizione Anno Scolastico 2019/2020

Iscrizione a.s. 2019/2020

Allegati:
Scarica questo file (cartello - iscrizioni 2019 2020 - IC Torino Corso Racconigi.pdf)iscrizione anno scolastico 2019/2020[iscrizione anno scolastico 2019/2020]55 Kb

Progetti sportivi scolastici

progetti sportivi scolastici

Allegati:
Scarica questo file (prot  1902 lettera alle famiglie.pdf)Progetti sportivi scolastici[Progetti sportivi scolastici]66 Kb

Festività Natalizie

Allegati:
Scarica questo file (cartello festività natalizie.pdf)Festività Natalizie [Festività Natalizie ]74 Kb

Sportello d'ascolto A.S. 2018/19

Locandina con tutte le informazioni in allegato.

ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2019/20

Le iscrizioni sono effettuate esclusivamente online per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado.

Le domande di iscrizione online possono essere presentate dalle ore 8 del 7 gennaio 2019 alle ore 20 del 31 gennaio 2019.

A partire dalle ore 9 del 27 dicembre 2018 è possibile avviare la fase di registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Adempimenti per i genitori

Igenitori, per effettuarel’iscrizioneon line:

1. Individuano lascula dinteresse,anche attraversoilportale Scuola in Chiaro” http://www.miur.gov.it/-/scuola-in-chiaro
  2. Si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID)La funzione di registrazione è attiva apartiredalleore 9:00 del 27 dicembre2018;
  3. Compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8 del 7 gennaio 2019
  4. Inviano la domanda entro le ore 20 del 31 gennaio 2019

IlsistemaIscrizionionline” avvisaintempo reale, a mezzoposta elettronica,dellavvenuta registrazioneodelle variazionidistatodella domanda.I genitoripossonocomunque seguirlitedelladomandainoltrata attraverso una funzioneweb.

Le famiglie, in sede di presentazione delle istanze di iscrizione on line, possono indicare, in subordine, fino ad un massimo di altri due istituti di proprio gradimento . Sarà cura del sistema di iscrizioni on line provvedere a comunicare alla famiglia di aver inoltrato la domanda di iscrizione verso l’istituto scolastico indicato in subordine. L’accoglimento della domanda di iscrizione da parte di una delle istituzioni scolastiche indicate nel modulo on line rende inefficaci le altre opzioni.

Alunni con disabilità

Le iscrizioni di alunni con disabilità effettuate nella modalità online devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della certificazione rilasciata dalla A.S.L. di competenza, comprensiva della diagnosi funzionale. Detta documentazione va presentata all’ufficio di segreteria entro il 31/1/2019

Alunni con DSA

Le iscrizioni di alunni con diagnosi di disturbo specifico di apprendimento (DSA)effettuate nella modalità online, devono essere perfezionate con la presentazione alla scuola prescelta, da parte dei genitori, della relativa diagnosi.

Istruzione parentale

Al fine di garantire l'assolvimento dell'obbligo di istruzione, i genitori che intendono avvalersi dell'istruzione parentale presentano comunicazione preventiva direttamente alla scuola primaria del territorio di residenza, dimostrando di possedere le competenze tecniche e i mezzi materiali per provvedere all'istruzione dell'alunno. Sulla base di tale dichiarazione, il dirigente dell'istituzione scolastica prende atto che l'assolvimento dell'obbligo di istruzione viene effettuato mediante l'istruzione parentale. Annualmente, l'alunno dovrà sostenere il prescritto esame di idoneità.