NotizieCircolari e Avvisi

Circolari e avvisi

Diete speciali 2019/20

Il Comune di Torino rende noto che le diete speciali attivate e in vigore per il corrente anno scolastico 2O18/19 decadranno automaticamente con l'inizio del prossimo anno scolastico 2019/2020, pertanto i genitori dovranno far pervenire agli uffici preposti richiesta di RINNOVO secondo le modalità indicate nella circolare entro il 28 giugno 2019.

Differentemente per i menu alterativi la scelta già fatta per gli anni precedenti sarà ritenuta valida fino a quando la/il bambina/o risulterà iscritto al Servizio di Ristorazione scolastica e non dovrà più essete rinnovata.

In allegato tutta la modulistica necessaria per il rinnovo e la circolare completa.

Per ulteriori informazioni consultare il sito della Ristorazione Scolastica

Cedole librarie 2019/20

Dal 2019/20 le cedole librarie diverranno virtuali, associate al codice fiscale dell'alunno.
Basterà presentare il codice fiscale ai librai/cartolibrai aderenti all'iniziativa e verrà automaticamente individuato il libro di cui lo studente ha diritto.
Ecco la comunicazione del Comune.

leaflet famiglie formato A4 001

Allegati:
Scarica questo file (leaflet famiglie cedola libraria.pdf)cedola libraria [cedola libraria ]360 Kb

BIMBI ESTATE 2019

Si mettono a disposizione delle famiglie le informazioni inviate dalla Città di Torino relativamente al progetto BIMBI ESTATE 2019  che riguarda le attività estive offerte ai bambini della scuola dell'infanzia.

Il modulo di iscrizione deve essere presentato dal 16 maggio al 28 maggio 2019 alla sede del centro estivo a cui
la scuola frequentata è abbinata,  nei seguenti orari:
lunedì-mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 10,30; martedì e giovedì dalle 15 alle 17
Deve essere utilizzato il modulo in distribuzione presso la sede del centro estivo e scaricabile dal sito del Comune:

Sospensione delle lezioni per consultazioni elettorali

Si informano il personale e le famiglie degli allievi che le sedi della scuola primaria e della scuola secondaria saranno sede di seggio in occasione delle elezioni europee e regionali del 26-27 maggio 2019.

Nel periodo di espletamento delle operazioni di voto sarà interdetto l’accesso ai plessi interessati dalle stesse.

Per tale ragione, le lezioni e tutti i servizi agli alunni saranno articolati come di seguito specificato:

SCUOLA PRIMARIA PLESSO BATTISTI:
Venerdì 24 maggio – lezioni regolari dalle 8,30 alle 16,30 - Sospese le attività extrascolastiche
Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente mercoledì 29 maggio 2019.

SCUOLA PRIMARIA PLESSO CASATI:
Venerdì 24 maggio – lezioni regolari dalle 8,30 alle 16,30 - Sospese le attività di post scuola
Le attività scolastiche riprenderanno regolarmente mercoledì 29 maggio 2019.

SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO - plesso Drovetti:
Venerdì 24 maggio – lezioni regolari dalle 8 alle 14 - Sospese le attività extrascolastiche

SCUOLA DELL'INFANZIA - Plesso Quaranta
Lezioni regolari

Le attività dell’UFFICIO DI SEGRETERIA saranno sospese per l’utenza dal pomeriggio di venerdì 24 maggio a lunedì 27 maggio compresi e riprenderanno martedì 28 maggio con il solo servizio antimeridiano e con orario che verrà definito in base ai tempi di sanificazione dei locali igienici.

VOLANTINO ESTATE RAGAZZI 2019

Allegati:
Scarica questo file (VOLANTINO ESTATE RAGAZZI 2019.pdf)VOLANTINO ESTATE RAGAZZI 2019[VOLANTINO ESTATE RAGAZZI 2019]166 Kb

ESTATE RAGAZZI 2019

Allegati:
Scarica questo file (estate ragazzi 2019.pdf)ESTATE RAGAZZI 2019[ESTATE RAGAZZI 2019]66 Kb

VOUCER DIRITTO ALLO STUDIO 2019/20

Fino al 30 maggio 2019 è possibile richiedere alla Regione Piemonte i contributi per il diritto allo studio anno scolastico 2019/20.

Per informazioni consultare il sito web Regione Piemonte - voucher scuola 2019/20

locandina voucher scuola 001

CENTRI ESTIVI presso le sedi della scuola

Quest'anno l'estate non fermerà le attività all'Ic Torino Corso Racconigi.

Il plesso Battisti ospiterà il centro estivo comunale, gestito dall'ASSOCIAZIONE SPORTIVA STUDENTESCA (a prestissimo le news per le iscrizioni!!!!)

La Drovetti sarà la sede dell'Estate Sportiva del Volley Parella Torino.

Vi aspettiamo!