Circ. n. 333 del 02/05/2022

AL PERSONALE ATA

IC Maria Luisa Spaziani

Oggetto: Nuove regole in vigore a scuola su Green Pass in vigore dal 1° maggio

Si rende noto che, a partire dal 1° maggio 2022, per il personale scolastico non è più richiesto il possesso e l’esibizione del Green Pass e la verifica dello stesso tramite App di Verifica C19 per l’ingresso a scuola, fino al termine dell’anno scolastico.

Anche i soggetti esterni (genitori e fornitori) potranno entrare a scuola senza esibire il Green Pass ma con mascherina chirurgica o con FFP2.

Continua invece a restare in vigore l’obbligo vaccinale per il personale scolastico fino al 15 giugno.

Si ricordano inoltre le disposizioni che continuano ad applicarsi a scuola a partire dal 1° maggio 2022, in base a quanto stabilito dal D.L. 24 marzo 2022, n. 24 e successive proroghe e integrazioni, fino alla conclusione dell’anno scolastico 2021-2022, salvo diverse indicazioni ministeriali:

• Obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione (mascherine di tipo chirurgico oppure mascherine FFP2)
  • Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
  • Divieto di accesso nei locali della scuola se positivi all’infezione SARS-CoV-2 o se si presenta sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°
  • Assicurare il rispetto delle ordinarie misure di aerazione dei locali e di sanificazione quotidiana di tutti gli ambienti (garantire un adeguato ricambio d’aria nei luoghi di permanenza)
  • Pratica dell’igiene delle mani e la messa a disposizione di erogatori di prodotti disinfettanti, già ordinariamente adottati dalle istituzioni scolastiche.

Prof. Pietro PERRONE