Circolari e avvisi

AL PERSONALE ATA

IC Maria Luisa Spaziani

Oggetto: Nuove regole in vigore a scuola su Green Pass in vigore dal 1° maggio

Si rende noto che, a partire dal 1° maggio 2022, per il personale scolastico non è più richiesto il possesso e l’esibizione del Green Pass e la verifica dello stesso tramite App di Verifica C19 per l’ingresso a scuola, fino al termine dell’anno scolastico.

Anche i soggetti esterni (genitori e fornitori) potranno entrare a scuola senza esibire il Green Pass ma con mascherina chirurgica o con FFP2.

Continua invece a restare in vigore l’obbligo vaccinale per il personale scolastico fino al 15 giugno.

Si ricordano inoltre le disposizioni che continuano ad applicarsi a scuola a partire dal 1° maggio 2022, in base a quanto stabilito dal D.L. 24 marzo 2022, n. 24 e successive proroghe e integrazioni, fino alla conclusione dell’anno scolastico 2021-2022, salvo diverse indicazioni ministeriali:

• Obbligo di utilizzo dei dispositivi di protezione (mascherine di tipo chirurgico oppure mascherine FFP2)
  • Distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro
  • Divieto di accesso nei locali della scuola se positivi all’infezione SARS-CoV-2 o se si presenta sintomatologia respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5°
  • Assicurare il rispetto delle ordinarie misure di aerazione dei locali e di sanificazione quotidiana di tutti gli ambienti (garantire un adeguato ricambio d’aria nei luoghi di permanenza)
  • Pratica dell’igiene delle mani e la messa a disposizione di erogatori di prodotti disinfettanti, già ordinariamente adottati dalle istituzioni scolastiche.

Gent.mi,

si comunica che il SISP - Dipartimento della Prevenzione dell’ASL Città di Torino ha organizzato degli incontri informativi in video conferenza sulla vaccinazione anti-Covid nella fascia 5-11 anni indirizzati ai genitori.
Gli incontri sono suddivisi per circoscrizione, per un totale di 100 partecipanti per ogni incontro. Se la partecipazione fosse molto alta sarà possibile effettuare un ulteriore ciclo di incontri, sperando che si possa attivare qualche incontro anche in presenza nel mese di marzo.
Di seguito la data e il link di accesso all’incontro previsto per la nostra Circoscrizione:
Primo incontro: Circoscrizioni 3-4
21/02/2022
ore 17:30 - 19:30
Seguirà la locandina ufficiale.
Un cordiale saluto
Prof. Pietro PERRONE

Desidero porgere un affettuoso ringraziamento al nuovo assessore di Torino con deleghe alle politiche educative, giovani e periferie. Carlotta Salerno ha visitato la nostra scuola, e ha partecipato ad alcune attività proposte dai nostri studenti.

Un ringraziamento particolare alle alunne, agli alunni e ai docenti che hanno accolto l’assessore con gioia e professionalità.
La visita ha riguardato anche la nostra scuola dell’infanzia, dove i bambini e le bambine accompagnati dalle maestre hanno consegnato un dono particolare all’assessore.
Di seguito il file per visualizzare alcune immagini di questa giornata speciale.
Un cordiale saluto

Prof. Pietro PERRONE

La domanda di iscrizione alla scuola dell’infanzia dovrà essere presentata on line sul portale TorinoFacile dalle ore 8.00 del 4 gennaio alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022 .
Le domande inviate oltre le ore 20.00 del 28 gennaio 2022  sono collocate in coda alla graduatoria come domande "fuori termine" .
La domanda dovrà essere presentata:
- da un genitore o da un affidatario
- solo on line dal portale TorinoFacile.
E' sufficiente presentare una sola domanda  per poter scegliere fino a 6 scuole  comunali, statali e convenzionate.
Per accedere al modulo di domanda on line sul Portale TorinoFacile è necessaria la credenziale SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale.
La credenziale, che vi invitiamo fin da ora a richiedere,  è rilasciata gratuitamente dagli enti accreditati a livello nazionale (per informazioni www.spid.gov.it).

locandina infanzia iscrizioni 22 23

DIRETTIVA DEL DIRIGENTE CONCERNENTE LA DISCIPLINA DELLA VIGILANZA SUGLI ALUNNI.

PIANIFICAZIONE GENERALE DELL’ORGANIZZAZIONE DELLA VIGILANZA.