CODYTRIP, viaggio di istruzione online!

CodyTrip 2020/21 è organizzata da DIGIT srl, spin-off dell’Università di Urbino, con il patrocinio di Save the Children, Fondazione Mondo Digitale e Grey Panthers. CodyTrip è una serie di viaggi di istruzione online ed esperienze formative coinvolgenti ed interattive, offerte utilizzando in modo originale e semplicissimo le tecnologie digitali per colmare le distanze senza mobilità, permettendo a tutti di partecipare attivamente.

I ragazzi della Drovetti, in occasione del CodyTrip qui a Torino (http://codemooc.org/codytrip/), hanno avuto l'opportunità di partecipare alla lezione di CodyColor tenuta da Alessandro Bogliolo  (professore ordinario in Sistemi di Elaborazione delle Informazioni all'Università di Urbino) e di giocare all'attività proposta sfidandosi con le migliaia di utenti in collegamento on line.

Anche gli alunni delle nostre scuole primarie hanno partecipato a questa "gita virtuale" dalle loro aule, seguendo con grande attenzione ed entusiasmo gli spostamenti del Prof. Bogliolo, le attività e le spiegazioni delle guide.

Una splendida opportunità per i nostri alunni!

CodyTrip Battisti

CodyTrip Casati