Anche quest'anno il nostro Istituto aderisce all'iniziativa, promossa dal MIUR e dall'Associazione Italiana Editori, #ioleggoperchè - doniamo un libro alle scuole che si svolgerà dal 19 al 27 ottobre.

Tutti i nostri plessi sono gemellati con la libreria Belgravia (via Vicoforte 14), dove i genitori potranno acquistare dei libri da donare alle biblioteche scolastiche.

L'iniziativa prevede che successivamente gli editori regalino alla scuola una fornitura doppia dei libri acquistati.

Invitiamo alunni e genitori a recarsi presso la libreria Belgravia, dove gli insegnanti hanno allestito scaffali con libri scelti e concordato attività di lettura con il responsabile della libreria, che verranno svolte a scuola a titolo totalmente gratuito.

Grazie per il prezioso contributo!