Area AlunniComunicazioni scuola-famiglia

Comunicazioni scuola-famiglia

#ioleggoperchè - doniamo un libro alle scuole

Anche quest'anno il nostro Istituto aderisce all'iniziativa, promossa dal MIUR e dall'Associazione Italiana Editori, #ioleggoperchè - doniamo un libro alle scuole che si svolgerà dal 19 al 27 ottobre.

Tutti i nostri plessi sono gemellati con la libreria Belgravia (via Vicoforte 14), dove i genitori potranno acquistare dei libri da donare alle biblioteche scolastiche.

L'iniziativa prevede che successivamente gli editori regalino alla scuola una fornitura doppia dei libri acquistati.

Invitiamo alunni e genitori a recarsi presso la libreria Belgravia, dove gli insegnanti hanno allestito scaffali con libri scelti e concordato attività di lettura con il responsabile della libreria, che verranno svolte a scuola a titolo totalmente gratuito.

Grazie per il prezioso contributo!

Amazon: un click per la scuola

Quest'anno anche Amazon supporta la scuola

A partire dal 28 agosto 2019 fino al 29 febbraio 2020, Amazon donerà alle scuole una percentuale di tutti gli acquisti (di prodotti venduti e spediti da Amazon) effettuati dai clienti che hanno aderito all'iniziativa.

La scuola potrà utilizzare il credito virtuale ricevuto per selezionare e ricevere gratuitamente attrezzature informatiche, materiale didattico e tutti i prodotti di cui la scuola ha bisogno scegliendo da un catalogo di oltre 1000 prodotti

Per maggiori informazioni consultate il sito https://www.unclickperlascuola.it

Grazie per la preziosa collaborazione!

Raccolte punti supermercati Esselunga e Coop A.S. 2019/20

Quest'anno il nostro Istituto aderisce ai programmi di raccolta punti organizzati dai supermercati Esselunga e Coop. Entrambi prevedono la raccolta di buoni che, una volta accumulati nel portafoglio digitale dell'Istituto, possono essere utilizzati per acquistare vari premi.

• Esselunga Amici di Scuola: E' possibile ottenere i buoni dal 5 settembre al 13 novembre 2019. Si chiede agli alunni di consegnarli direttamente agli insegnanti. Questi poi verranno caricati sull'account della scuola da un gruppo dedicato, tramite lettore ottico.

• Coop per la scuola: E' possibile ottenere i buoni dal 9 settembre al 1 dicembre 2019. I buoni possono essere consegnati agli insegnanti oppure i genitori possono caricarli direttamente sull'account della scuola tramite l'app Coop per la scuola scaricabile da Google Play o App store. Sarà sufficiente aprire l'app e scansionare il codice a barre presente sul retro del buono con la fotocamera del cellulare.

Grazie per la preziosa collaborazione!

Orario definitivo ricevimento segreterie

Segreteria Amministrativa  Segreteria Didattica
 Lun - Mart - Giov - Ven: 8.15 - 9.45  Lunedì - Venerdì: 8.15 - 9.45
 Mercoledì: 12.00 - 14.00  Mercoledì: 12.00 - 14.00
Martedì - Giovedì: 15.15 - 16.45  Martedì - Giovedì: 15.15 - 16.45

Orario di ricevimento DSGA: Mercoledì 9.30 - 10.30 (o su appuntamento previo accordo telefonico e/o via mail)

Allegati:
Scarica questo file (ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIE.pdf)ORARIO RICEVIMENTO SEGRETERIE.pdf[ ]260 Kb

Orario segreterie dal 23/09 al 27/09

Si avvisano il personale e le famiglie che dal 23/09 al 27/09 le segreterie riceveranno il pubblico secondo il seguente orario:

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì: 8.15 - 9.45

Mercoledì: 12.00 - 14.00

Attività sportive extrascolastiche 2019/20

L'ENDAS organizza per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado corsi sportivi in orario extrascolastico.

Mercoledì 11 settembre alle ore 18 presso la scuola Battisti si terrà una riunione di presentazione delle attività.

Dal 16 al 27 settembre sarà possibile effettuare due settimane di prova gratuita per gli interessati.

In allegato il programma e i dettagli.

ELENCHI LIBRI DI TESTO A.S. 2019/20 PLESSO BATTISTI - PLESSO CASATI - PLESSO BROVETTI

OGGETTO: ELENCHI LIBRI DI TESTO A.S. 2019/20 -PLESSO BATTISTI - PLESSO CASATI - PLESSO BROVETTI

Allegati:
Scarica questo file (ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20 _SCUOLA PRIMARIA _PLESSO BATTISTI.pdf)ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20 _SCUOLA PRIMARIA _PLESSO BATTISTI[ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20 _SCUOLA PRIMARIA _PLESSO BATTISTI]354 Kb
Scarica questo file (ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20 _SCUOLA PRIMARIA _PLESSO CASATI.pdf)ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20 _SCUOLA PRIMARIA _PLESSO CASATI[ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20 _SCUOLA PRIMARIA _PLESSO CASATI]289 Kb
Scarica questo file (ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20 _SCUOLA SEC.I GRADO _PLESSO DROVETTI.pdf)ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20 _SCUOLA SEC.I GRADO _PLESSO DROVETTI[ELENCO LIBRI DI TESTO A.S. 2019-20 _SCUOLA SEC.I GRADO _PLESSO DROVETTI]1007 Kb

Orario ricevimento genitori Drovetti - 26/27 Marzo

I docenti della scuola Drovetti osserveranno i seguenti orari di ricevimento:

MARTEDÌ 26 MARZO 2019 ORE 17-19,30

Prof.ssa Savant Levet

Prof.ssa Palen

Prof. libardi