Area AlunniAttività AlunniCoding unplugged nella scuola dell'infanzia "Quaranta"

Coding unplugged nella scuola dell'infanzia "Quaranta"

Le attività unplugged rappresentano una ricca opportunità per chi ha voglia di esplorare i territori della didattica a confronto con i processi mentali combinati tra loro per la risoluzione di problemi e la costruzione di contenuti digitali complessi. Cosa si intende con unplugged? Tutto quello che non è collegato ad una presa elettrica e, nel caso del coding, tutte quelle pratiche di apprendimento capaci di introdurre i concetti della programmazione, dei linguaggi e delle logiche sottostanti attraverso l’adozione di supporti analogici.

WP 20161111 003

WP 20161111 009