Attività Alunni

In occasione della settimana di letture ad alta voce, Libriamoci, con tema "La gentilezza", la scuola dell'infanzia F. Quaranta, ha realizzato con i bimbi di tutte le tre fasce di età alcuni lavori subordinati alle letture svolte in classe.

Libriamoci infanzia

I PROMESSI SPOSI COME NON LI AVETE MAI VISTI!

Booktrailer realizzato dalla 3C DROVETTI:

Giornata mondiale della gentilezza

Una parola gentile è come un seme che, se ben coltivato, germoglia e diventa un albero alto; proprio come quello che hanno realizzato i bambini della nostra scuola dell'infanzia dopo l'ascolto del racconto "Il seme della gentilezza".

Un albero con una chioma piena di parole gentili che accompagnano piacevolmente le nostre giornate.

albero gentilezza

Open day plesso Battisti 30 novembre 2019: è stata una bellissima mattinata. Grazie ai genitori per la partecipazione e ai bimbi per l'entusiasmo.
Sabato 7 dicembre si replica alla scuola Casati. Intervenite numerosi. Vi aspettiamo!
Ci saranno tante sorprese e cose belle da vedere e sperimentare.

Signups are open

L'IC Racconigi ha aderito a questa iniziativa con i laboratori realizzati all’interno del Pon “Vivere l’ambiente”, che ha coinvolto sia i ragazzi della Drovetti, sia i bambini delle classi seconde di entrambi i plessi di scuola primaria.
Cliccate sul link sottostante per visualizzare l'articolo su La Stampa!

banner PON 14 20 1

collage farfalle in tour

I Docenti e gli Alunni della Scuola Primaria Battisti ringraziano le Famiglie per aver partecipato attivamente alle varie raccolte punti promosse dai supermercati di zona. Matite colorate, con impugnatura ergonomica, libri di narrativa, telo per proiettare ed alcuni palloni per psicomotricità... GRAZIE INFINITE!!! Si rinnova l’invito alla raccolta per tutti i plessi!

I nostri giovani e talentuosi musicisti non si fermano e festeggiano ancora!
Oggi alcuni allievi della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale Drovetti hanno partecipato al 7°Concorso Nazionale Musicale "MusicArte" Ozegna con grande successo:

Federica classe 1A, terzo premio per la categoria pianisti

Andrea classe 2A, secondo premio per la categoria pianisti

Giorgia classe 2B, primo premio per la categoria flautisti.

Complimenti ragazzi! Siamo orgogliosi di voi!

concorso MusicArte Ozegna

Bellissima mattinata con le classi Quarte del plesso Casati che hanno partecipato lunedì 3 Dicembre alle prove della Cenerentola di Rossini presso l'Auditorium Rai. Il progetto terminerà l'11 Gennaio con la partecipazione attiva degli alunni alla messa in scena dell'opera. WOW!