Area AlunniAttività Alunni

Attività Alunni

Open day plesso Battisti: foto

Open day plesso Battisti 30 novembre 2019: è stata una bellissima mattinata. Grazie ai genitori per la partecipazione e ai bimbi per l'entusiasmo.
Sabato 7 dicembre si replica alla scuola Casati. Intervenite numerosi. Vi aspettiamo!
Ci saranno tante sorprese e cose belle da vedere e sperimentare.

Signups are open

Pon "Vivere l'ambiente" - Farfalle in tour

L'IC Racconigi ha aderito a questa iniziativa con i laboratori realizzati all’interno del Pon “Vivere l’ambiente”, che ha coinvolto sia i ragazzi della Drovetti, sia i bambini delle classi seconde di entrambi i plessi di scuola primaria.
Cliccate sul link sottostante per visualizzare l'articolo su La Stampa!

banner PON 14 20 1

collage farfalle in tour

Ringraziamento collaborazione raccolte punti

I Docenti e gli Alunni della Scuola Primaria Battisti ringraziano le Famiglie per aver partecipato attivamente alle varie raccolte punti promosse dai supermercati di zona. Matite colorate, con impugnatura ergonomica, libri di narrativa, telo per proiettare ed alcuni palloni per psicomotricità... GRAZIE INFINITE!!! Si rinnova l’invito alla raccolta per tutti i plessi!

Premiati 7° Concorso "MusicArte" Ozegna - Scuola Drovetti

I nostri giovani e talentuosi musicisti non si fermano e festeggiano ancora!
Oggi alcuni allievi della scuola secondaria di primo grado ad indirizzo musicale Drovetti hanno partecipato al 7°Concorso Nazionale Musicale "MusicArte" Ozegna con grande successo:

Federica classe 1A, terzo premio per la categoria pianisti

Andrea classe 2A, secondo premio per la categoria pianisti

Giorgia classe 2B, primo premio per la categoria flautisti.

Complimenti ragazzi! Siamo orgogliosi di voi!

concorso MusicArte Ozegna

Progetto Rai:"!WOW!"

Bellissima mattinata con le classi Quarte del plesso Casati che hanno partecipato lunedì 3 Dicembre alle prove della Cenerentola di Rossini presso l'Auditorium Rai. Il progetto terminerà l'11 Gennaio con la partecipazione attiva degli alunni alla messa in scena dell'opera. WOW!

Progetto continuità Nido - Scuola dell'Infanzia

Baby gym - F. Quaranta

Si è concluso il percorso di Baby Gym con una bellissima lezione aperta a tutte i genitori  dei bambini della scuola dell'infanzia "Felice Quaranta"!

20180521 125907 resized

Allegati:
Scarica questo file (IMG-20180521-WA0004_resized.jpg)IMG-20180521-WA0004_resized.jpg[ ]136 Kb

Progetto in collaborazione con il gruppo Abele

Oggi alla scuola dell' infanzia "Felice Quaranta" si è svolto un bellissimo progetto con il Gruppo Abele, associaciazione con la quale collaboriamo da 2 anni!

logo mad